Centro estivo per bambini

Centro estivo per bambini

Centro estivo “Estate In”

per bambini da 1 a 12 anni

Dove e quando
L’attività del centro estivo è aperta ai minori associati all’associazione Èfico, dal 1° luglio al 30 agosto, dal lunedì al venerdì, il sabato in base alle richieste, dalle ore 8:00 alle ore 18:00.

L’occorrente per il bambino
Uno zainetto con nome, un cambio di vestiario completo, un asciugamani da riprendere a fine settimana, un cappellino per il Sole, un paio di calze antiscivolo, una merenda per metà mattina e una per metà pomeriggio, bevande (acqua, succhi di frutta ecc.). Per i più piccoli il bavaglino, un telo per il fasciatoio, il lenzuolino per il lettino, le creme per l’igiene, i pannolini e i ciucci. Non portare alcun giocattolo.
Suggerimenti: consigliamo di vestire il bambino con abiti semplici, pratici e comodi, poiché faremo attività ludiche con i colori e giochi all’aperto. Suggeriamo pantaloni leggeri anche per le bambine. Un golfino in caso di repentino abbassamento della temperatura nelle eventuali giornate di pioggia. Consigliate calzature come le scarpe da ginnastica o i sandali aderenti con suola di gomma.

Iscrizione all’associazione Efico
Per partecipare e beneficiare delle attività svolte nel centro estivo gestito dall’associazione il bambino deve essere iscritto all’associazione. L’importo della quota associativa sarà comprensivo dell’assicurazione obbligatoria al centro estivo “Estate IN”.

Iscrizione al centro estivo “Estate IN”
L’iscrizione avviene:
1 con la consegna della scheda d’iscrizione compilata. Per i fratelli/ le sorelle il genitore dovrà compilare una scheda per ciascun figlio.
2 con il versamento della contribuzione economica dell’associato all’attività associativa che sarà svolta nel centro estivo. Il contributo all’attività dovrà essere contestuale alla consegna della scheda d’iscrizione.

Accoglienza
I bambini possono essere portati al centro estivo a qualunque ora, anche nel pomeriggio.

Cibo e bevande
Il pasto e le bevande sono a carico e discrezione del genitore o di chi ne fa le veci, il quale potrà scegliere tra:
1 mensa esterna a pagamento: il servizio mensa è prestato da un’azienda esterna all’associazione previo pagamento del ticket. Il partecipante potrà acquistare soltanto il primo piatto pagando 3 euro oppure il menu completo al costo di 4,5 euro, in entrambe le ipotesi sono escluse le bevande e la frutta.
Il pranzo sarà consumato nella sala mensa.
2 c.d. “pranzo al sacco”: i genitori possono non avvalersi del servizio mensa esterno fornendo loro stessi cibo e bevande per i propri figli.
Il pranzo sarà consumato nella sala mensa.

Quanti bambini
Il numero massimo di adesioni è subordinato al numero di bambini che possono essere accolti nella struttura della scuola dell’infanzia “Colletassetano”, secondo un rapporto educatore/bambino di 1:6 per i piccoli fino a 3 anni d’età; con un rapporto 1:12/15 per i bambini da 3 a 12 anni di età.

Il responsabile: direzione e coordinamento
Il centro estivo è diretto da un educatore laureato, professionale, con esperienza ultradecennale in àmbito scolastico ed extrascolastico nei settori dell’assistenza psico‑sociale, educativa e formativa. I dati identificativi e il curriculum è a disposizione per la consultazione da parte dei genitori nella bacheca presente al campo scuola.

Gli educatori
Il centro estivo si avvale dell’apporto di collaboratori laureati con competenze in àmbito psicopedagogico, sociologico, linguistico e letterario e una professionalità maturata attraverso il lavoro con i minori.
I dati identificativi e i curricula degli educatori sono a disposizione per la consultazione da parte dei genitori nella bacheca presente al campo scuola.
Tra un turno e l’altro il gruppo degli educatori potrà subire cambiamenti.

Ritiro giornaliero del bambino ed eventuali deleghe
All’uscita i minori saranno consegnati ai genitori o ad altri maggiorenni autorizzati per iscritto dagli stessi genitori.

Assicurazione
Sia gli educatori sia i bambini partecipanti all’attività sono coperti da polizza assicurativa (infortuni e RCT).

Comunicazioni sullo stato di salute
Per assicurare una vigilanza adeguata su tutti i bambini, al momento dell’iscrizione il genitore è pregato di segnalare eventuali problemi di salute del proprio bambino, se il proprio bambino osserva diete particolari, se è affetto da allergie o intolleranze certificate (esempio alimenti, insetti, piante, animali ecc.), se il proprio bambino assume farmaci, qualsiasi informazione utile o rilevante sulle abitudini e caratteristiche del bambino.

ri estivi a ceprano, centro estivo ceprano, laboratorio creativo bambini ceprano, centri estivi frosinone, centri estivi provincia frosinone, centro estivo frosinone, centro estivo provincia frosinone, centro estivo isoletta arce, centro estivo castro, centro estivo strangolagalli, centro estivo luglio agosto, centro estivo bimbi, centro estivo bambini, laboratori creativi bimbi scuola, laboratorio creativo ceprano frosinone, centro estivo efico, centro estivo economico, centri estivi comune ceprano, centri estivi comune castro, centri estivi comune arce, centri estivi san giovanni incarico, centri estivi isoletta

Share

Comments are closed.

Post navigation